IL VANO MOTORE |
 |
Un immagine del
cofano motore che illustra la funzione dei vari bocchettoni presenti. Si noti la rizza del
cannone di tipo fisso. |

|

|

|
Alcune immagini dell'interno
del vano ospitante il motore Ford GAA. |
 |
Le due grandi
griglie superiori avevano al loro interno dei deflettori per convogliare l'aria di
raffreddamento verso i radiatori posteriori. |
 |
Schema dell'impianto
di raffreddamento. Le ventole ricevevano il moto direttamente da una presa di forza
montata all'uscita posteriore dell'albero motore. |
 |
 |
Schema dell'impianto
di alimentazione raffigurante i quattro serbatoi laterali montati sul semovente. La
valvola per il loro drenaggio era direttamente accessibile da un'apertura posta sopra il
cingolo. Si notino su ciascun perno del cingolo i fori destinati alle vite per il
fissaggio dei grosers. |
 |
Il generatore
ausiliario era posto all'interno del vano motore ma i comandi per l'avviamento a strappo e
per il controllo erano posti all'interno della camera e di combattimento per renderli
facilmente accessibili anche in combattimento |