SEMOVENTE M36 - pag. 2

IL VANO MOTORE
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Un immagine del cofano motore che illustra la funzione dei vari bocchettoni presenti. Si noti la rizza del cannone di tipo fisso.

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Alcune immagini dell'interno del vano ospitante il motore Ford GAA.

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Le due grandi griglie superiori avevano al loro interno dei deflettori per convogliare l'aria di raffreddamento verso i radiatori posteriori.

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Schema dell'impianto di raffreddamento. Le ventole ricevevano il moto direttamente da una presa di forza montata all'uscita posteriore dell'albero motore.

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Schema dell'impianto di alimentazione raffigurante i quattro serbatoi laterali montati sul semovente. La valvola per il loro drenaggio era direttamente accessibile da un'apertura posta sopra il cingolo. Si notino su ciascun perno del cingolo i fori destinati alle vite per il fissaggio dei grosers.

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Il generatore ausiliario era posto all'interno del vano motore ma i comandi per l'avviamento a strappo e per il controllo erano posti all'interno della camera e di combattimento per renderli facilmente accessibili anche in combattimento