Veicolo Corazzato da Combattimento VCC1

IL TRENO DI ROTOLAMENTO

Il VCC1 possiede un treno di rotolamento assolutamente identico a quello dell'M113. Esso Ŕ costituito da dieci coppie di ruote portanti (5 per fiancata) montate sui bracci oscillanti. Ciascun braccio Ŕ collegato ad una barra di torsione che ha l'estremitÓ opposta ancorata sullo scafo. I cingoli sono a maglie d'acciaio e suole in gomma separabili per consentirne la sostituzione. La tensione dei cingoli si regola agendo sui tenditori fissati alle due fiancate dello scafo in prossimitÓ delle ruote di rinvio. L'allineamento dei cingoli sulle ruote Ŕ mantenuto da denti guidacingolo, uno per ogni maglia montato centralmente. Due ammortizzatori e un paracolpi di gomma posti su ciascuna fiancata assorbono, unitamente alle barre di torsione, le sollecitazioni del fondo stradale.

098.jpg (56709 byte) 031.jpg (30891 byte) 111.jpg (48587 byte)

029.jpg (42689 byte)

030.jpg (43439 byte)
110.jpg (37753 byte) 108.jpg (47196 byte) 107.jpg (35026 byte) 075.jpg (43870 byte) 109.jpg (65913 byte)